Alla scoperta dei dintorni di Milano Marittima

Una delle località più famose dell’Emilia Romagna per le vacanze al mare, è anche un’ottima base di appoggio per scoprire le bellezze che questa regione può offrire. Vediamo alcune delle mete a poca distanza.

La riviera adriatica italiana è senza ombra di dubbio una delle zone più belle per chi ama le vacanze al mare. Però, a poca distanza è possibile riuscire a trovare una serie di attrazioni altrettanto interessanti. Fattore, da prendere in considerazione se durante il proprio soggiorno capita un giorno di maltempo.

Ecco alcune delle attrazioni e cose da vedere nelle vicinanze di Milano Marittima.

Parco Naturale di Cervia

Dal 1962, anno della sua fondazione, il Parco Naturale di Cervia è una vera e propria oasi verde dove famiglie e persone di ogni età e provenienza si recano per trascorrere momenti di relax.

La pineta, era utilizzata dagli antichi romani come rifornimento di legna per la costruzione delle loro imbarcazioni, è arrivata ai giorni nostri quasi come è stata creta. Suddivisa in varie zone, offre ai visitatori diverse tipologie di intrattenimento durante le visite.

Per i più piccoli è presente una fattoria didattica, dove è possibile entrare in contatto con animali che difficilmente si possono vedere nelle città italiane. Per chi ama camminare nel verde, attraversato un canale, si può partire alla scoperta degli angoli più nascosti di questa pineta. Sono molti i sentieri, di varie lunghezze, che portano turisti e abitanti alla scoperta di questo polmone verde a poca distanza dal mare.

Italia in miniatura

Una delle attrazioni più visitate dai tanti turisti che si trovano in questa zona d’Italia, è Italia in miniatura. All’interno di questo parco, è possibile ammirare una serie di riproduzioni dei più importanti monumenti presenti in Italia. Il Duomo di Milano, il Colosseo e la torre di Pisa sono miniaturizzati in una copia fedele alla realtà. In pochi passi, si ha la possibilità di attraversare letteralmente tutta Italia. Per chi vuole ripassare la geografia, e scoprire alcune caratteristiche della nazione dove abita, questa attrazione deve assolutamente essere presente nelle proprie tappe durante la vacanza.

Repubblica di San Marino

Piccolo stato all’interno del territorio italiano, che per molti aspetti può sembrare un vero e proprio castello delle fiabe. È la più antica repubblica del mondo ancora esistente. Le leggende locali, dicono sia stata fondata il 3 settembre del 301 d.c.

La Piazza della Libertà, con il suo Palazzo Pubblico sono l’emblema di questa repubblica. Ogni anno, migliaia di turisti da ogni parte del mondo salgono le scale che portano a questa terrazza sul mondo. Il panorama che si può ammirare, in particolare verso il tramonto, ha un qualche cosa di così unico e straordinario.

Per ammirare in tutta la sua bellezza San Marino, non ci si può esimere dal percorrere il “Passo delle Streghe”. Si tratta di un sentiero che unisce le tre torri simbolo di questa repubblica. Con un pizzico di fantasia, ci si potrà immedesimare in cavalieri durante il servizio di ronda pronti ad avvistare i nemici all’orizzonte.

Dove soggiornare a Milano Marittima?

Per chi si trova ancora in dubbio su dove prenotare per la propria vacanza, la selezione delle proposte del MiMa Club Hotel racchiude alcuni dei migliori hotel a Milano Marittima. La gestione familiare, l’attenta cura ai particolari e alle esigenze degli ospiti rende un soggiorno in queste strutture ricettive perfetto sotto tutti i punti di partenza.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.