Quando si ha voglia di mangiare un gelato a Montegrotto Terme non sempre si ha voglia di cercare quale è la migliore gelateria. Ecco la nostra scelta e le motivazioni che ci portano ad affermarlo.
Gustare un gelato è sempre un piacere. In estate, è sicuramente un rinfrescante snack da gustare sia durante le ore più calde del pomeriggio o dopo cena mentre si passeggia per le vie di Montegrotto Terme. Per chi è alla ricerca della migliore gelateria Montegrotto Terme, il nostro consiglio è quello di visitare Al Corso.
Questo bar, che è gestito con attenzione e cura nei particolari, è in grado di essere la scelta ideale per un gelato ma anche per molto altro. Locale scelto da molti turisti, ma anche da tantissimi locali, è sempre pronto ad accogliere con un sorriso e un buongiorno ogni persona. Aperto dal mattino, dove serve caffè e cappuccini ricchi di schiuma, durante il corso della giornata varia la sua offerta per venire in contro alle richieste di ogni cliente.
Una merenda golosa e gustosa
Per chi nel pomeriggio vuole gustare una merenda da leccarsi i baffi, presso la gelateria Al Corso è possibile provare La Siciliana. Una brioche lievitata naturalmente farcita con il gusto di gelato che più si preferisce. Fragrante, come solo i prodotti artigiani possono essere, questa brioche rende ancora più goloso assaporare un gelato nelle ore più calde della giornata.
Per chi ha preferito stare leggero a pranzo, magari con una insalata o un trancio di pizza, questa dolce proposta può essere sicuramente una perfetta conclusione per un pranzo estivo. Al termine della brioche, si può gustare un ottimo caffè al banco o seduti ad un tavolo scegliendo tra alcune delle varianti dell’azienda Mokador.
Un dolce sfizioso
Oltre ad essere consumato in estate, il gelato è un dolce sfizioso che si può gustare in ogni momento dell’anno. Proprio per questo, presso la gelateria Al Corso di Montegrotto Terme è possibile gustarlo anche in inverno. Per chi sceglie questa località per trascorrere un periodo di vacanza o per i benefici termali, ha in ogni momento la possibilità di gustare un ottimo gelato artigianale.
I gelati artigianali della Gelateria Giotto
Presso “Al Corso” è possibile gustare dei gelati artigianali, dove si utilizza latte fresco e frutta di stagione per creare una delizia per il palato, che sono realizzati presso la gelateria del carcere di Padova. Oltre a permettere ai propri clienti di gustare uno dei gelati più buoni di tutto il nord Italia, la scelta di rifornirsi da questo “atipico” laboratorio artigianale ha offerto la possibilità ai detenuti di “evadere” dalla monotonia di tutti i giorni e apprendere un lavoro che gli permetterà di avere un futuro più roseo.