Voli per Verona, Compagnie Aeree e Voli per l’Aeroporti di Villafranca di Verona dagli Aeroporti Italiani

L’aeroporto di Verona-Villafranca è situato a una decina di chilometri dalla stazione di Verona Porta Nuova e si trova in un’area strategica che comprende varie province tra cui Mantova, Brescia, Vicenza e Verona. Giornalmente vi sono tratte che collegano l’aeroporto con Catania, Palermo, Roma, Olbia, Cagliari, Napoli e Bari, come voli nazionali e verso altre mete internazionali tra cui troviamo ad esempio Amsterdam, Londra, Parigi e Bruxelles. I voli nazionali rivestono particolarmente importanza in quanto permettono un collegamento diretto tra le varie zone e regioni limitrofe all’aeroporto e vari altri centri d’Italia. 

Le compagnie aeree che operano da e per l’aeroporto di Verona son numerose e differenti, italiane e internazionali, e offrono varie tratte di fondamentale importanza per questo polo del nord Italia. Tra queste si trovano: Aegeanair, Aerlingus, Airmoldova, Alitalia, Blue Panorama, Easyjet, Eurowings, Lufthansa, Nouvelair, Ryanair, Transavia, Volotea, e tante altre

Proprio per via di queste numerose compagnie e delle tratte offerte il traffico che interessa l’aeroporto è in costante aumento, cosa che ha portato la società che lo possiede in gestione ad investire sul suo futuro. Nei prossimi anni saranno effettuati degli interventi di allargamento e delle migliorie atte ad aumentare notevolmente il prestigio e l’importanza dell’aeroporto, con allungamenti di piste e ampliamento di piazzali. Già tempo prima, grazie ai frequenti voli garantiti, era stato ampliato il polo con un nuovo terminal per gli arrivi che ha potuto garantire una maggior capacità. Con i nuovi ampliamenti e addirittura la proposta di costruire una linea ferroviaria che passi per l’aeroporto, il programma di espansione non potrà che giovarne ulteriormente. 

Questo è stato reso possibile anche grazie al ritorno di Ryanair, che aveva in precedenza abbandonato l’aeroporto nel 2012, che dal 2015 sino ad oggi ha garantito nuove rotte ed un afflusso di passeggeri incredibilmente maggiore

L’aeroporto garantisce così, tramite servizi e varie tratte, la possibilità di spostarsi verso varie nazioni e numerosi regioni d’Italia per viaggiare ed esplorare il territorio o per questioni lavorative. Per chi invece vola per raggiungere l’aeroporto di Verona, sia dall’estero che dall’Italia, le località da visitare che offre la zona son affascinanti e numerose. Il territorio può offrire scorci e paesaggi come quelli dello splendido Lago di Garda, della ricca Franciacorta o delle imponenti Dolomiti. Si può optare per esplorare la montagna, la natura e il paesaggio tipico della zona o visitare le splendide città del nord Italia, tutte facilmente raggiungibili dall’aeroporto con i mezzi pubblici come autobus e treno, taxi o auto.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.