Navi e Traghetti per l’Albania

Mare cristallino, siti archeologici e paesaggi naturali incontaminati: l’Albania regala un’esperienza di viaggio indimenticabile e ricca di luoghi da scoprire. Che tu voglia perderti tra i numerosi borghi storici patrimonio UNESCO, rilassarti nelle spiagge più suggestive del Mediterraneo, o cercare il divertimento tra discoteche ed escursioni nella natura, l’Albania rappresenta oggi una delle mete più adatte a soddisfare tutti i gusti.

La soluzione ideale e più comune per raggiungere l’Albania dall’Italia è il traghetto. Quattro sono le Compagnie di Navigazione che quotidianamente collegano i maggiori porti italiani situati lungo tutta la costa adriatica ai porti di Valona e Durazzo. Partendo da Ancona, Bari e Brindisi è possibile raggiungere il porto di Durazzo con le Compagnie Marittime Adria Ferries, Ventouris Ferries e Grandi Navi Veloci, mentre la Red Star Ferries collega Brindisi con il porto di Valona prenotando i biglietti sul portale di prenotazione https://www.traghettiperalbania.it.

I porti più vicini sono Brindisi e Valona, collegati un un viaggio in traghetto di 7 ore tutti i giorni tranne la domenica. Bari e Durazzo distano all’incirca 9 ore di viaggio, con un servizio giornaliero raddoppiato nel periodo di alta stagione. Partendo da Ancona invece, è possibile raggiungere il porto di Durazzo con tre partenze settimanali (martedì, giovedì e sabato) e con arrivo il giorno successivo, dopo una navigazione di 16 ore.

E’ bene raggiungere il porto di imbarcazione con largo anticipo per effettuare il Check-in entro 2 ore dalla partenza.

Sul traghetto è possibile scegliere una delle tre alternative di viaggio. Con il servizio standard avrai accesso alle aree comuni e di ristoro della nave con possibilità di utilizzo di sedie, divani e poltrone, ma non avrai nessuna sistemazione assegnata. Con il servizio in poltrona avrai a disposizione una poltrona reclinabile ad uso privato. Con il servizio in cabina sarai invece dotato di una cabina ad uso privato esclusivo situata lungo la zona centrale della nave, la quale dispone di 2 letti separati e servizi igienici.

Raggiungere l’Albania con il traghetto offre molteplici vantaggi, tra cui la possibilità di imbarcare l’auto e muoverti facilmente su tutto il territorio. Inoltre puoi scegliere di portare il tuo amico a quattro zampe in cabina con te o negli appositi spazi a bordo del traghetto.

Il periodo migliore per viaggiare è sicuramente l’estate, soprattutto se si vogliono visitare le località di mare, trovando temperature simili all’Italia da giugno a settembre. Non ti resta quindi altro da fare che trovare la soluzione più comoda per raggiungere la tua meta e goderti questa fantastica avventura chiamata Albania.

Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.