Se stai progettando un viaggio in Croazia per l’estate 2020 ti può essere utile una guida sui migliori mezzi per raggiungerla. Traghetti e navi per la Croazia partono quotidianamente da diversi porti italiani, vediamo insieme quali e come scegliere la soluzione più adatta.
Come arrivare in Croazia in nave: una guida
La Croazia è una splendida meta per le tue vacanze estive e facilmente raggiungibile via mare dall’Italia. I maggiori porti con frequenti partenze per la Croazia, sia diurne che notturne, sono Bari, Ancona e Venezia.
La percorrenza in traghetto è di circa 7 ore e a bordo si può usufruire di diversi servizi come l’imbarco del veicolo, la sistemazione in cabina, bar, caffetterie e negozi per allietare il percorso con un po’ di shopping o numerose attività ricreative.
Un’altra possibilità è l’aliscafo con partenza da Venezia e arrivo in Croazia in circa 3 ore e mezza. In questo modo però non è consentito l’imbarco del proprio veicolo ed è possibile viaggiare solo durante il giorno. I principali porti di arrivo in Croazia sono Zara, Dubronvnik, Spalato, Stari Grad.
Italia-Croazia: le migliori tratte e tips di viaggio
Tra le principali compagnie che operano le tratte dall’Italia alla Croazia ci sono Snav, Jadrolinija, Liberty Lines, Atlas Compas. Il costo di un traghetto per la Croazia è molto variabile: fra i fattori principali bisogna mettere in conto il periodo e la rotta selezionata. Puoi acquistare dei pacchetti di viaggio molto convenienti e trovare offerte low cost di traghetti per la Croazia.
Sicuramente se vuoi organizzare un viaggio in macchina, per poter girare on the road alla scoperta delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche della Croazia ti conviene imbarcare il tuo veicolo su un traghetto in partenza da Ancora, Pescara o Bari e scegliere poi l’itinerario da seguire una volta arrivato. Se invece preferisci viaggiare senza macchina la scelta migliore sono gli aliscafi veloci in partenza da Venezia e con destinazioni sulla costa dell’Istria. Pratici e rapidi ti porteranno in Croazia in meno di 4 ore.