Traghetti per l’isola d’Elba

L’isola d’Elba immersa nel Mediterraneo è il luogo perfetto per un soggiorno per ogni genere di vacanza. Sull’isola è possibile trovare ogni tipo di svago e attrazione dalla spiaggia splendida ed un mare cristallino in cui è possibile svolgere ogni tipo di sport sia a terra che in mare. 

L’Isola d’Elba è facilmente raggiungibile con i traghetti isola d’Elba che servono questa tratta grazie alla breve distanza da Piombino. I collegamenti sono frequenti e attivi tutto l’anno per oltre 100 partenze al giorno a partire dalle 5 del mattino fino alle 23 della sera. Le compagnie di navigazione che collegano l’Italia all’Isola d’Elba sono 4: Blu Navy, Toremar, Elba Ferries e Moby.

Sistemazione a bordo

La brevità della distanza con l’Isola d’Elba consente alle compagnie marittime di utilizzare dei traghetti di piccole dimensioni che non hanno cabine private. I passeggeri possono scegliere tra il posto sul passaggio ponte ossia i posti pubblici sulla comoda poltrona reclinabile, sui divanetti disposte nei saloni della nave o ad uno dei tavoli del bar del traghetto. I passeggeri possono effettuare la traversata sia nell’area esterna del traghetto che nelle zone interne a piacere fino a raggiungere la meta del proprio viaggio. 

Orari e tariffe

Le corse dei traghetti delle varie compagnie di navigazione sono previste ogni mezz’ora e la traversata può durare da 30 a 90 minuti secondo le linee scelte e la tipologia di traghetto che utilizza la compagnia che può variare da traghetto veloce o aliscafo. Le navi che partono per l’Isola d’Elba effettuano il trasporto di persone e automezzi di diverso genere.

Isola d'Elba

Servizi a bordo

I passeggeri possono usufruire dei servizi a bordo dei traghetti come il bar caffetteria, la sala cinema e l’area giochi per i bambini. I viaggiatori possono anche scegliere di godere di una vista spettacolare compiendo la traversata sul ponte esterno.

Trasporto veicoli

Sui traghetti si possono imbarcare veicoli a motore di diverso genere secondo la disponibilità dei posti al momento della prenotazione. Moto, auto, minibus, camper possono essere traghettati pagando il surplus per il trasporto.

Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.