Sardegna, la meta turistica per eccellenza, molto amata dai viaggiatori e turisti italiani, soprattutto nel periodo delle ferie estive 2018. Proprio per questo motivo si è resa necessaria una miglioria nel servizio dei trasporti. L’idea nasce dalla Regione Sardegna, in collaborazione con le compagnie aeree che operano sul territorio italiano ed Enac. L’obiettivo è di andare ad aumentare i posti a disposizione dei turisti, così da garantire un servizio completo, sempre pronto a rinnovarsi.
Al termine di una riunione del Comitato di monitoraggio, è risultato necessario andare ad aumentare il numero di posti in vendita sugli aerei, in particolare durante il periodo di alta stagione.
Ecco allora che dal 15 giugno al 15 settembre, Alitalia ha deciso di incrementare (per il + 20%) le seguenti rotte:
- Cagliari-Roma-Cagliari;
- Cagliari-Milano-Cagliari;
- Alghero-Milano-Alghero.
In questo modo il numero di posti totale arriva a toccare quota 1.241.310 poltrone. Ma l’offerta non si ferma, e dal 30 maggio al 5 giugno si verificheranno ulteriori modifiche, con oltre 73 mila posti in vendita aggiunti.
Nei mesi estivi, Air Italy presenta un importante implemento sulla rotta Olbia-Roma-Olbia (+ 48%) e su Olbia-Milano-Olbia (+ 52%). Inoltre Blue Air, nello stesso periodo, porterà la rotta Alghero-Roma-Alghero a garantire 6480 poltrone.